L’attività di consulenza in complesse operazioni di finanza straordinaria è al servizio di imprenditori, aziende a controllo familiare, gruppi industriali italiani ed esteri e investitori istituzionali (fondi di private equity e family office).
I progetti di M&A, applicabili a diversi settori merceologici, possono realizzarsi nell’ambito di un progetto di acquisizione di un’azienda, ramo d’azienda, business o assets specifici (assistenza “buy side”) ovvero in occasione di cessioni delle stesse (assistenza “sell side”). Inoltre la nostra attività si sviluppa anche in occasione di piani di integrazione industriale e societaria tra soggetti diversi, dove l’aspetto finanziario riveste un ruolo essenziale per la riuscita dei progetti.
L’attività può riguardare sia aziende in crescita che aziende/attività in difficoltà industriale e/o finanziaria (“Distressed M&A”)
- Fusioni e acquisizioni
- Joint-ventures
- Distressed M&A
Le nostre caratteristiche distintive:
- Il lavoro è gestito da professionisti con consolidata esperienza: i partner, coadiuvati dai senior advisor, partecipano direttamente all’impostazione e allo sviluppo dei progetti a stretto contatto con i clienti.
- Approfondite e pluriennali esperienze in diversi settori merceologici, sia manifatturieri che di servizi.
- L’assistenza è personalizzata con alto grado di flessibilità in relazione alle esigenze specifiche dei singoli clienti (imprenditori, aziende familiari, gruppi strutturati e investitori istituzionali).
- Network di rapporti con numerosi investitori istituzionali e industriali.