Salta al contenuto principale
Linkedin
  • English
  • Italiano
Movent Capital Advisors
  • Home
  • Chi Siamo
    • Introduzione
    • Le operazioni
    • Le associazioni
  • Le nostre attività
    • M&A e consulenza finanziaria strategica
    • Debt Advisory e Minibond
    • Capital Advisory
    • Piani finanziari e industriali
  • il team
  • Lavora con noi
  • Contatti

Il Team

Alberto-Daina-Managing-Partner

Alberto Daina
Managing Partner

Alberto-Franchino-Managing-Partner

Alberto Franchino
Managing Partner

>Dario-Orbelli-Biroli-Senior-Advisor

Dario Orbelli Biroli
Senior Advisor

Alberto Daina

Managing Partner

Laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, dal 1993 lavora tra Milano e Londra in Banca Akros, in Caboto e poi in Abaxbank con ruoli di responsabilità nei settori dell’Equity & Debt Capital Market.

Consolida così una profonda esperienza nell’ambito dei collocamenti in Borsa dedicati al segmento delle “Small & Mid Caps” che si sviluppa nell’attività di Financial Advisory per le operazioni di M&A stringendo forti rapporti di collaborazione con i principali operatori di Private Equity italiani e internazionali.

Tra il 2009 e il 2011 viene incaricato di gestire il portafoglio Corporate di Banca MB Spa, banca d’affari privata con sede a Milano in Amministrazione Straordinaria, alle direttive dei Commissari della Banca d’Italia. Durante questo periodo si occupa di gestire gli affidamenti concessi dalla banca alla clientela corporate nell’ottica di un complessivo risanamento del portafoglio secondo le direttive dell’Organo di Vigilanza, finalizzate a tutelare i correntisti, le parti sociali e la clientela affidata.

Terminata nel 2011 la procedura, decide di avviare un nuovo progetto imprenditoriale nel Financial Advisory, fino alla costituzione di Movent.

Alberto Franchino

Managing Partner

Laureato con lode in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 1987, ha lavorato inizialmente in Arthur Andersen & Co. (audit) e successivamente in Arca Merchant (merchant bank delle banche popolari) dove, dal 1989 al 1995, ha operato come analista finanziario e poi come responsabile M&A.

Dopo un’esperienza come direttore finanziario di una società chimica, nel 1997 ha partecipato alla creazione della divisione private equity di Interbanca, merchant bank quotata in borsa, dove ha gestito direttamente varie operazioni e ricoperto la carica di consigliere nelle numerose partecipate.

Nel 2002 ha partecipato all’avvio di Industria & Finanza SGR, management company promossa dal family office Investimenti e Partecipazioni (gruppo Denegri), che attraverso il fondo IF Investimenti ha realizzato diverse operazioni di investimento, sia di maggioranza che di minoranza. Nel 2013 è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Investimenti e Partecipazioni come Senior Advisor, per la ricerca e gestione di opportunità di investimento.

Dario Orbelli Biroli

Senior Advisor

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Pavia, ha iniziato il proprio percorso professionale al Credito Italiano nel 1973 e ha maturato nella Banca – poi diventata Unicredit - una consolidata esperienza nel settore del credito ricoprendo ruoli di crescente livello di responsabilità nelle specifiche funzioni di Gestione Clienti, Erogazione Crediti e Risk Management.

Conclusa la propria esperienza in Unicredit quale Responsabile del rating Desk della Banca Corporate, viene chiamato nel 2009 a collaborare in Banca MB quale consulente per la riorganizzazione dell’Area Crediti e successivamente confermato nel ruolo di Responsabile Area Crediti dai Commissari Straordinari di Banca d’Italia e quindi di Consulente del Liquidatore della stessa banca.

A seguito della costituzione di Movent Capital Advisors ha partecipato al progetto apportando le proprie capacità ed esperienza come Senior Advisor per le attività nelle operazioni di Corporate Finance e Debt Advisory.

Giuseppe Rigato

Senior Advisor

Dal 1998 inizia a occuparsi di consulenza finanziaria in INA SIM, poi Banca Generali.

Entra quindi nel 2005 nel Gruppo Palladio Finanziaria dove, in qualità di Responsabile ufficio estero e Progetti Speciali di Palladio Sviluppo e consigliere di Palladio Polska, lavora alla valutazione e strutturazione di progetti di investimento, sviluppo commerciale e internazionalizzazione delle aziende clienti, spesso direttamente nel paese estero coinvolto (operazioni greenfield & brownfield).

Project Manager Professionista AICQ SICEV, con specializzazione settoriale nei Servizi finanziari, ha fondato e gestisce Annia Partners, società che supporta l’avvio e lo sviluppo di nuovi progetti di business e spin off aziendali, con particolare focus all’apertura di nuovi mercati all’estero.

Partecipa come valutatore in "startup competition" e come docente e tutor in corsi di preparazione alla nuova imprenditorialità, alla finanza innovativa e all’internazionalizzazione.

Collabora con Movent in qualità di Senior Advisor per tutte le operazioni di finanza straordinaria.

Advisor finanziario indipendente specializzato in operazioni di M&A e finanza straordinaria.

Le nostre attività

  • M&A e consulenza finanziaria strategica
  • Debt Advisory e Minibond
  • Capital Advisory
  • Piani finanziari e industriali

Contatti

Vicolo San Giovanni sul Muro, 9
20121 Milano
+39 02 92853214
+39 02 92853218

© 2017 Movent Capital Advisors - P.IVA 07760970967

Powered by Wellnet Srl | LoginLogout | Privacy

Linkedin